Pila freestyle Pila freestyle Pila freestyle Pila freestyle Pila freestyle Pila freestyle Pila freestyle Pila freestyle

Lo Snowpark


Ormai affermato tra i migliori snowpark del nord-ovest, AREAEFFE rappresenta il luogo d'incontro dei rider valdostani e un punto di riferimento per tutti gli affezionati che, ormai da qualche anno, frequentano il park di Pila.
Situato a 2200 metri di altitudine, si sviluppa sull'intera lunghezza della pista del Grimod, al riparo dal vento grazie ai boschetti che lo circondano, che danno, inoltre, un'ottimo contrasto anche nella giornate meno soleggiate.



 

Curata maniacalmente, shapata e fresata ogni mattina per la gioia di snowboarders e freestyle skier, l'AREAEFFE si sviluppa in un'area di circa 20.000 mq con una lunghezza di 600 metri che accoglie strutture di tutti i livelli, dai principianti ai più esperti ed esigenti.
Una zona facile, interamente dedicata a chi è alle prime armi, permette un'approccio in sicurezza al mondo del freestyle: funbox in sequenza, railbox e qualche elemento da jibbare accontentano i neofiti del mondo freestyle.
Kicker, funbox, spine e rail di tutti i tipi "riempiono", invece, le linee intermedia ed esperti composte da 5 table in sequenza sui quali gli shaper piazzano, variando più volte durante il scorso dell'inverno, la sistemazione di strutture in neve e ferro adattandole alle condizioni della neve e al periodo della stagione.





La seggiovia quadriposto Grand Grimod serve il park sorvolandolo interamente, permettendo run a ripetizione e senza sosta per i più instancabili. Per una pausa o per gli amanti della tintarella, la zona chill out completa di sdraio, musica e barbecue è a completa disposizione!
Grazie all'innevamento artificiale e ai lavori realizzati sul terreno, il park è operativo dall'ultima settimana di novembre, in concomitanza con l'apertura degli impianti. Ogni struttura evolverà e verrà rinnovata durante il corso della stagione per farvi trovare sempre qualche novità!

La nuova telecabina, velocemente raggiungibile dall'autostrada e dalla stazione FS, permette di arrivare da Aosta allo snowpark in circa 30 minuti!

 


AREAEFFE's supporters














AREAEFFE















Utilizzando il nostro sito web acconsenti all'utilizzo dei cookie e di cookie di terze parti. E' possibile prendere visione da questo LINK (file PDF) sulle modalita' di gestione degli stessi.OK